Dimaro pulula di Napoletani, tutti accorsi per seguire la squadra del cuore in ritiro a Dimaro, una cornice dove la natura, la fitta vegetazione e i paesaggi mozzafiato sono un vero toccasana. Rita Rossi e Ciro Cuozzo inviati sul posto hanno scoperto dove sono riuniti tutti gli appassionati che hanno deciso di assistere agli allenamenti degli azzurri in Trentino Alto Adige.
Nel residence NeveSole infatti, come ha raccontato nell’intervista Diego, gestore della struttura, dalle origini partenopee, in questi giorni si è registrato un boom di arrivi e, come prevedibile, gli ospiti dell’incatevole NeveSole sono in gran parte napoletani. “Il Napoli porta sempre tantissimi tifosi” ha dichiarato Diego, incredulo di fronte la grande affluenza di appassionati della maglia azzurra che sono accorsi sul posto, “D’estate, quando arriva il Napoli, i nostri clienti sono quasi tutti napoletani”.
NeveSole è un ‘piccolo villaggio’ (al suo interno vi è addirittura la scuola di scii, il ristorante, il minimarket e l’area lettura) che sorge sulle piste sciistiche delle Dolomiti di Brenta, nella Val di Sole, e offre ai viaggiatori il tipico confort della struttura di montagna senza dimenticare alcune chicce come la sauna e la sala giochi. Tutta l’area rispetta il tipico stile alpino e, anche in piena estate senza la neve, è un paesaggio da cartolina, immersa nei pini, non lontano dal Parco Naturale di Brenta.
INFORMAZIONI STRUTTURA