Sequestro ad Ischia, 3 stabilimenti balneari di Casamicciola sono finiti nel mirino della Polizia giudiziaria. La Guardia costiera ha provveduto ad eseguire il dispositivo emesso dal Gip del Tribunale di Napoli. Il reato contestato è quello di occupazione abusiva di demanio marittimo. Nello specifico si tratta di alcune irregolarità con le quali sono stati costruiti i lidi in questione, e in particolare, della loro struttura in ferro con piattaforme in legno, situata sulla scogliera.
Questi stabilimenti balneari sarebbero sprovvisti, secondo gli inquirenti, delle autorizzazioni edilizie e paesaggistiche. Di conseguenza non potrebbero installare le loro strutture sopra la scogliera. Inoltre, durante la stagione invernale, non veniva effettuata la loro rimozione.
Già in passato gli stessi stabilimenti balneari sono stati oggetto di di ordinanze di demolizione e rimessa in regola delle strutture in questione. L’amministrazione comunale avrebbe provveduto alla verifica di questo processo, per poi ripristinare la gestione dei lidi in favore dei privati.