La Procura di Torre Annunziata sta indagando sul crollo della palazzina in cui hanno perso la vita ben 8 persone. A raccogliere i verbali degli interrogatori hanno cominciato i pm Andreana Ambrosino e Silvio Pavia della Procura di Torre Annunziata, delegati alle indagini dal procuratore capo Alessandro Pennsailico che segue, con il procuratore aggiunto Pierpaolo Filippelli, ogni fase dell’inchiesta.
Gli inquirenti stanno ascoltando tutti i testimoni della tragedia. Importanti dichiarazioni sono state rilasciate dalla nonna di una delle vittime, Francesca Guida di 13 anni, morta nel crollo insieme al fratello Salvatore di 8 anni, alla mamma e al papà. Secondo quanto raccontato dalla signora il padre della ragazza aveva partecipato a una riunione proprio nel pomeriggio sulla sicurezza dei lavori del secondo piano e la situazione era stata chiarita, la ragazzina aveva così riportato alla nonna: “Papà è stato alla riunione, gli hanno detto che è tutto a posto. Meno male“. Purtroppo però qualche ora dopo il palazzo di Rampa Nunziante si è sgretolato e ben 8 abitanti dello stabile sono morti.
I FUNERALI DELLE OTTO VITTIME DI TORRE ANNUNZIATA. I funerali si svolgeranno venerdì 14 luglio in Basilica presso la chiesa della Madonna della Neve e nella sua piazza; le otto bare saranno benedette dal cardinale di Napoli Crescenzio Sepe e dai parroci della città. Nella piazza di Torre annunziata sarà anche posto un maxi schermo e ci saranno delle sedie per parenti e amici che saluteranno le salme dei cari. Un grande schermo sarà posizionato anche nella zona porto. Giovedì invece sarà allestita la camera ardente nell’aula consiliare del Municipio.
