Voce di Napoli | Navigazione

Autobus a fuoco in autostrada: sono coinvolti trenta bambini

Un dramma è avvenuto sull’autostrada A2 Salerno-Reggio Calabria, poco dopo l’area di servizio di San Mango Piemonte. Un autobus, con a bordo 30 bambini tra i 5 e i 13 anni, si è infiammato sviluppando un vasto incendio che ha lambito l’intero mezzo di trasporto.

Il fatto è avvenuto questa mattina sull’autostrada a Battipaglia nel tratto verso Pontecagnano. All’interno del bus in fiamme erano presenti  trenta ragazzini appartenenti ad una scuola di danza e i loro accompagnatori.

Sono stati due poliziotti a bordo della macchina di servizio a risolvere la situazione quando hanno notato l’autobus in difficoltà. Hanno ad uno ad uno estratto i passeggeri dalla vettura e salvato tutti mentre si provvedeva ad estinguere le fiamme del vano motore con gli estintori di bordo. Dei veri eroi del giorno! E’ stata poi allertata anche la polizia stradale di Eboli e gli agenti hanno accompagnato i passeggeri del bus in un’area di servizio e predisposto con un bus sostituivo il ritorno dei bambini e i loro accompagnatori a Catania.