Al via PalExtra – L’agorà dello Sport, la manifestazione sportiva totalmente napoletana che si svolge all’interno dell’ex base Nato di Bagnoli. Un evento che vuole essere promotore dello sport a livello sociale e permette a oltre 3000 ragazzi di impegnarsi in differenti discipline. I ragazzi sono stati indicati da Chiese, Onlus, Municipalità, Comune di Napoli, CONI e spazieranno dal basket alla pallavolo.
Un momento di grande partecipazione per tutti il territorio che ha visto la partecipazione del patron di Carpisa Yamamay Luciano Cimmino, la “farfalla del nuoto” di Milleculure Imma Cerasuolo, Mario Zaccaria, presidente USSI Campania, il delegato FIPAV in rappresentanza del presidente Ernesto Boccia, Italo Palmieri del Napoli Calcio Femminile, Dino Sangiorgio, presidente associazione Itaca, Carlo Palmieri, gm di Milleculure. “Sono davvero felice di regalare gratuitamente ore di sport ai bambini napoletani. Il mio vuole essere un contributo non solo affettivo in una città dalle grandi potenzialità. Cerchiamo di dare il buon esempio e fare sempre di più e meglio. Ringrazio la Fondazione con il Sud presediuta da Carlo Borgomeo per la vicinanza concreta e il sostegno effettivo e di tanti altri privati come il main sponsor Farvima di Mirko De Falco” ha dichiarato il presidente dell’associazione Milleculture.

Patrizio Oliva ha spiegato “Napoli città che sorride alla vita per la sua bellezza e allegria dei cittadini, luogo ideale per ospitare le Universiadi del 2019. All’ombra del Vesuvio sport e cultura sono gli strumenti adatti per migliorare i giovani contro il degrado e la povertà educativa: proviamo ad infondere il rispetto delle regole e dell’avversario che si traducono nell’osservanza delle leggi e tutela dell’ambiente”. Da questa mini olimpiade saranno poi effettuate le prove generali per le Universiadi 2019, la squadra dell’associazione accoglierà i giochi universitari.
