Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, tragedia in auto: bimba muore tragicamente per asfissia

E’ accaduta una tragedia immensa a Napoli dove una bambina è morta per asfissia dopo esser stata chiusa per diverso tempo all’interno del bagagliaio di un’automobile. Non aveva nemmeno 4 anni la piccola, quando è arrivata al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni Bosco era già morta.

Secondo quanto hanno ricostruito gli agenti del commissariato di Scampia, la bambina, che risiedeva nel campo rom sulla circumvallazione, sarebbe morta a causa di un gioco dall’epilogo drammatico. La bimba si sarebbe infatti nascosta all’interno del bagagliaio della vettura proprio perché stava giocando e solo poco dopo la mamma, non vedendola più, avrebbe iniziato a cercarla per ritrovarla poi dopo diverse ore nel cofano priva di vita.

Il caldo non ha dato scampo alla piccola che, dopo esser rimasta diverse ore senza ossigeno, è morta per asfissia. Non è ancora chiaro se sia stato qualcuno a farla nascondere nel bagagliaio o se si sia trattato di una tragica fatalità. L’ospedale è presidiato dalle forze dell’ordine perché nel frattempo molti abitanti del campo rom si sono riversati all’esterno della struttura ospedaliera, è evidente lo strazio e la disperazione di tutti coloro che conoscevano la bambina.