Si è inizialmente diffusa la notizia del dramma della gelosia dovuta ad un litigio tra amanti, ma il vero motivo per cui un uomo di Forio d’Ischia ha fracassato il cranio a un immigrato è un altro. Durante la notte era circolata una versione errata smentita poi dai carabinieri di Ischia , coordinati dal capitano Centrella, che stanno indagando sul fatto.
L’aggressore, R. F., avrebbe scoperto le avancese del bengalese (il compagno della cognata) alla figliastra di 18 anni. Sarebbe proprio questo il motivo che avrebbe spinto il 50enne a commettere il gesto folle e devastare la vittima. Il 52 aggredito è stato condotto prima presso l’ospedale «Anna Rizzoli» di Lacco Ameno e poi, d’urgenza, in eliambulanza al II Policlinico di Napoli, dove è in prognosi riservata; è in pericolo di vita.
Il dramma si è consumato nell’abitazione in via Panza a Forio dove la cognata del 50enne vive con il compagno bengalese, la vittima avrebbe fatto delle avances alla figlia della compagna e questo avrebbe scatenato la reazione violenta dell’uomo. I militari hanno arresto R. F. con l’accusa di tentato omicidio.
