Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, la storica pasticceria Pintauro chiude per ferie: è mistero

Ha creato sgomento questa mattina un’insegna posta sulla serranda della storica pasticceria Pintauro. Sull’avviso c’è scritto: “Chiusura Stagionale”, lasciando intendere che l’attività commerciale sia andata in ferie. Ha destato comunque scalpore questa novità, soprattutto per i frequentatori di via Toledo.

La pasticceria Pintauro è una delle più famose di Napoli, presa di mira dai numerosi turisti e non solo per le sue ottime sfogliatelle. Chiunque si trovi a passare per via Toledo può sentire la fragranza delle mitiche paste, un odore che travolge e quasi ti costringe a fermarti per assaggiare qualcosa. Per questo motivo vedere quella serranda chiusa è davvero insolito.

Napoli, la storica pasticceria Pintauro chiude per ferie: è mistero

Una chiusura stagionale per quanto tempo? E’ questa la domanda che si pongono tutti, a cui però non c’è risposta. Nell’avviso, infatti, non è indicata una data precisa e c’è solo un contatto a cui telefonare, che sarebbe il numero del negozio, dove chiaramente nessuno risponde. Il mistero della chiusura si infittisce ancora di più se si pensa che questo è momento in cui la città è frequentata da molti turisti. Per questo c’è chi non si spiega una decisione tanto insolita.