Post sui social network contro il sud e contro la tragedia di Torre Annunziata. Nemmeno dinanzi a un episodio così terribile si placa l’odio di alcune persone. In queste ore sta girando sui social network un post di un utente che gioisce di quanto accaduto nel comune vesuviano.
Nessuno si sarebbe mai immaginato che ci potesse essere chi riuscisse a scrivere una cosa del genere su una disgrazia tanto grave come quella del crollo della palazzina di Torre Annunziata. 8 persone sono morte, tra le vittime ci sono anche due bambini eppure c’è chi crede che sia stato un bene.
In un post che è diventato virale in queste ore al fianco di una foto che mostra le macerie dell’edificio, si legge:
“Ogni tanto una notizia buona, Monnezza eravate e monnezza resterete, bastardi napoletani, già l’Italia puzza un po’ di meno“.
Parole vergognose che hanno suscitato tutto lo sdegno della gente sui social. Si tratta di una frase molto forte, una provocazione che ha suscitato lo sdegno di tutti.

E non è solo questo l’unico messaggio critico che sta circolando sui social. Già nella giornata di venerdì in molti attaccavano il sud di essere un luogo dove nessuno rispetta le regole, motivo per cui accadrebbero simili tragedie. Non è questo il luogo in cui dobbiamo ricercare le responsabilità di quanto accaduto, però frasi del genere scritte quando ancora si scavava sperando di trovare qualcuno ancora in vita, sono apparse a molti un po’ fuori luogo.
