Voce di Napoli | Navigazione

Pasquale Guida, vittima del crollo di Torre Annunziata: il ricordo degli amici

Bilancio tragico quello del crollo della palazzina di Torre Annunziata. 8 persone sono morte, non c’e stato nessun superstite. Una vicenda straziante che ha sconvolto l’intera comunità, la stessa che nella giornata di venerdì si è mobilitata per aiutare come poteva nelle ricerche dei dispersi.

Sono morte 8 persone, ognuna di loro aveva una vita, una storia, amici. Due famiglie sono state distrutte, i Cuccurullo e i Guida. Pasquale e Anna Guida sono morti con i loro bambini, Salvatore e Francesca. All’indomani del crollo emergono i ricordi degli amici delle vittime, persone che non riescono a spiegarsi come sia potuta accadere una cosa del genere.

Pasquale Guida, vittima del crollo di Torre Annunziata: il ricordo degli amici

Nei gruppi Facebook locali sono tantissimi i messaggi di chi conosceva quelle 8 persone travolte dal tufo. Un’amica di Pasquale Guida ha pubblicato una foto che lo ritraeva in una delle sue più grandi passioni, il calcio, i colori di Torre Annunziata di cui era un grande supporter. In un commento ha scritto:
Hai dato la tua voce x la tua città pronto a sostenerla attraverso questa maglia
Ora è la tua città ad urlare il tuo Nome…. 
Ma queste di oggi sono urla di dolore..
Di rabbia…e di sconcerto…
Cia’ Morriso’“.
Ricordi, frammenti di vite trascorse assieme sono questi i saluti dei tanti amici di ogni vittima, che in un modo o nell’altro vuole dedicare un pensiero a chi non c’è più.