E’ morta Elsa Martinelli. L’attrice aveva 82 anni, si è spenta in casa sua, era malata da tempo. Impossibile non ricordare il suo volto, che ha fatto la storia del cinema. Ha lavorato con registi internazionali e alcuni degli attori più importanti della storia del cinema.
La volle Orson Wells, Howard Hawks, Mario Monicelli e l’abbiamo vista al fianco di Marcello Mastroianni, Robert Mitchum e John Wayne. Dal primo matrimonio nel 1957 con il conte Franco Mancinelli Scotti di San Vito aveva avuto una figlia, Crisitana, che ha seguito le orme della madre diventando attrice. Elsa Martinelli si risposò, poi, nel 1968 con il fotografo e designer Willy Rizzo.

Il mondo del cinema è attonito dinanzi a una simile perdita. Ci lascia una grande attrice, dal fascino intramontabile e con un’eleganza fuori dal comune. I funerali di Elsa Martinelli si terranno a Roma il giorno 11 luglio nella chiesa di Santa Maria del Popolo. In queste ore sono moltissimi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando alla famiglia per la scomparsa della bellissima Elsa.
