Voce di Napoli | Navigazione

Agente di Koulibaly infiamma il calciomercato: “In tanti lo ammirano”

Con l’arrivo del Napoli a Dimaro inizia ufficialmente la nuova stagione per la squadra e aumentano, dunque, i rumors sulle prossime mosse del club in ottica calciomercato. Chi resta, chi andrà via e chi arriverà? Sono queste le domande che si pongono i tanti supporter azzurri. E l’ultima indiscrezione in questo senso riguarda Kalidou Koulibaly.

A far sorgere il dubbio che il difensore possa andar via dal Napoli ci ha pensato il suo agente, Bruno Satin, che in un’intervista a Foot221.com, ha spiegato la questione che ci fu l’anno scorso sul rinnovo del calciatore:
E’ complicato parlare di tutti i problemi che ci sono stati attorno a Koulibaly lo scorso anno. Per arrivare a calmare la situazione, bisogna conoscere gli attori e avere un buon senso d’analisi sull’approccio degli attori, dei protagonisti, del club o dell’allenatore che vuole perdere o tenere il giocatore. Però in questo caso si parla di un presidente, De Laurentiis, che non ha bisogno di soldi, che ama mostrare a tutti che è il capo. Forte di tutto ciò, c’è un momento in cui vi si rende conto che se il club ti propone tutto ciò che vuoi, non ha senso cambiare. Abbiamo sentito che Kalidou non poteva lasciare il club. La decisione è stata quella di rinegoziare il contratto e adesso ha un buon salario, che corrisponde al suo valore”. 

Agente di Koulibaly infiamma il calciomercato: "In tanti lo ammirano"

L’agente parlando del futuro di Koulibaly in azzurro, ha detto che il difensore sa bene quanto sia forte oggi a livello europeo il Napoli e che dunque non ci sarebbe nessun’urgenza di partire. Ma quando gli è stato chiesto se ufficialmente il calciatore resterà nel Napoli, ha risposto:
No, non ho detto questo” e ha aggiunto:
Quando un giocatore è a questo livello qua ed è relativamente giovane, ci sono tanti ammiratori. Dunque bisogna riconoscere è difficile costruire qualcosa di molto avanzato quando si vuole negoziare con un club come il Napoli. Bisogna far combaciare tutte le condizioni. Ora come ora è un giocatore del Napoli. La stagione è ripresa con gli allenamenti, vedremo poi che succederà. Può succedere di tutto fino al 31 agosto, aspettiamo”. 


Parole che lasciano presagire un possibile addio, se a queste si aggiunge l’atteggiamento di Koulibaly a Dimaro, il gioco è fatto. Secondo quanto riferito dal nostro inviato in Trentino, il calciatore dopo gli allenamenti, è rimasto a palleggiare con Goulam. Quando uscendo dal campo gli hanno chiesto chiarimenti sul suo futuro, lui con il volto chinato ha preferito non rispondere. Che sia anche questo un segno di una possibile partenza? Staremo a vedere