Voce di Napoli | Navigazione

Nomina Commissario sanità, De Luca vuole Giordano

Svolta politica per la questione relativa alla nomina del Commissario alla Sanità della regione Campania. Dopo mesi di empasse e scontri istituzionali, dagli uffici del presidente Vincenzo De Luca potrebbe arrivare la soluzione che accontenterebbe sia il governo che il Partito Democratico.

Nomina Commissario sanità, De Luca vuole GiordanoInfatti, come riportato dal collega Pasquale Napolitano su Ilventiquattro.il24.it, il Governatore avrebbe tirato fuori dal suo cilindro il nome di Antonio Giordano già Direttore dell’Asl di Salerno.

Giordano, fedelissimo di De Luca, è un nome gradito all’ex sindaco ‘Sceriffo di Salerno e potrebbe anche andare bene per il Ministro Beatrice Lorenzin che avallerebbe questa scelta come compromesso: non sarà De Luca a fare il commissario (come un decreto del governo permetterebbe) ma una figura da lui indicata.

Inoltre Giordano è anche legato a Raffaele Calabrò, ex deputato del Nuovo Centro Destra e politicamente legato alla Lorenzin. Nei prossimi giorni potrebbe esserci la nomina.