Dramma su una spiaggia di Maiori. E’ di poco fa la notizia di una tragedia avvenuta sul litorale di Erchie in Costiera Amalfitana. Una donna di 62 anni, A.M., originaria di Salerno è deceduta dopo essersi buttata a mare. La vittima voleva farsi un bagno per rinfrescarsi dalla calura degli ultimi giorni, quando avrà probabilmente accusato un malore.
I bagnanti che hanno visto la donna in difficoltà sono intervenuti immediatamente in suo soccorso. Tra loro c’erano anche due infermieri professionisti che le hanno effettuato il massaggio cardiaco provando a rianimarla. Intanto sul posto sono giunti i soccorsi, i carabinieri della stazione di Maiori e i militari della Guardia Costiera. Era stato chiesto l’intervento anche di un’eliambulanza, successivamente bloccata dopo la constatazione dell’avvenuto decesso.
Come da prassi la salma della vittima è stata coperta da un telo bianco finché non è arrivato il magistrato di turno. Potrebbe essere disposta l’autopsia sul corpo della donna per constatare le cause del malore e del successivo annegamento. Una vera tragedia che ha scioccato l’intera spiaggia di Erchie, i bagnanti erano sconvolti per quanto fosse accaduto.