Voce di Napoli | Navigazione

Sophia Loren si confessa: “Sono consapevole di avere fatto tanto”

Sophia Loren, madrina della flotta MSC Crociere dal 2003, ha raccontato episodi salienti della sua vita in una recente intervista rilasciata per “Io Donna”. La famosa star adesso ha 82 anni, ma non perde il suo estremo fascino e quell’eleganza che la distingue da tutte le altre dive.

Ha vissuto la vita senza rammarico l’attrice napoletana e oggi la racconta senza nostalgia, come chi davvero si rende conto di aver fatto tutto e di non esserne affatto pentita: “Quando vivi a certe altezze e raggiungi livelli che non ti saresti mai nemmeno potuto sognare, è molto difficile giudicare chi sei diventato e ciò che hai vissuto. Oggi, posso dire di essere consapevole di avere fatto tanto. Intensamente, senza dubbio. Non penso potrei vivere assolutamente nulla con più passione di quanto abbia fatto”.

La Loren racconta della sua storia d’amore con Carlo Ponti, il produttore scomparso nel 2007. I due si incontrarono quando la diva era appena una 15enne, una reginetta di bellezza; lui ne aveva 37 invece di anni ed era un importante produttore cinematografico, tra i due scoppiò subito l’amore anche se lui era già sposato e aveva due figli: “L’amore… Certo che esiste. E vince sempre! L’amore è fondamentale. Per se stesse, per un uomo, per tutto ciò che si fa. Come si fa a vivere senza?“. Il segreto della star di Hollywood? La positività: “Cerco di fare ogni giorno qualcosa di positivo non solo per me ma anche per le persone che mi circondano. Il senso delle mie giornate è molto semplice: godere di ogni bella notizia mi raccontano i miei figli. Mi riempie di gioia la bellezza dei miei nipoti“.