Voce di Napoli | Navigazione

Aeroporto di Napoli, all’hub di Capodichino il premio Aci Europe Award

Grande soddisfazione per gli operatori dell’aeroporto di Capodichino a Napoli. Infatti lo scalo partenopeo ha vinto il prestigioso premio ACI Europe Award (ACI Europe – Associazione europea degli aeroporti ) come miglior aeroporto europeo nella sua categoria 5-10 milioni di passeggeri. Il motivo? La struttura partenopea è stata premiata, “Per il miglioramento della passenger experience e la valorizzazione dei beni artistici-culturali della Regione“. Per quest’ultimo aspetto, il riconoscimento si riferisce all’inaugurazione di un itinerario archeologico nella zona arrivi-partenze, unico al mondo nel suo genere.

Aeroporto di Napoli, all'hub di Capodichino il premio Aci Europe Award

I dati confermano questa importante vittoria, infatti, negli ultimi mesi l’aeroporto di Capodichino è stato protagonista di diversi risultati davvero impressionanti: abbattimento del muro dei sei milioni di visitatori (e forse sarà sfondato anche quello dei sette), numero di collegamenti internazionali, compagnie aeree «ospitate» base di low cost (le prime due al mondo per importanza). Un grande merito per la Gesac, la società che gestisce l’hub, e tutti coloro che vi lavorano. La città di Napoli nell’ultimo anno ha fatto registrare numeri record per quanto riguarda il turismo e il fenomeno è di sicuro collegato.

Armando Brunini, Amministratore delegato di Gesac, ha dichiarato: “Questo riconoscimento – spiega Armando Brunini, amministratore delegato di Gesac che ha ritirato il premio a Parigi – è il frutto di un lavoro che è iniziato tanto tempo fa con una buona privatizzazione e con la gestione del management che mi ha preceduto. Soprattutto è un premio per il lavoro di squadra ed è una iniezione di fiducia nelle proprie capacità per le tante persone che lavorano in aeroporto“.

Aeroporto di Napoli, all'hub di Capodichino il premio Aci Europe Award