Paura a Napoli per quella che sembra essere diventata una moda tra i giovani. Un gioco pericoloso che consiste nel divertirsi lanciando sassi contro le auto in corsa. Soltanto qualche giorno fa a Scampia una bambina è rimasta ferita da una pietra che ha distrutto il vetro dell’auto in cui si trovava con i suoi genitori.

E adesso arriva una nuova segnalazione che preoccupa. Nella serata di martedì due adolescenti a bordo di un motorino sono stati immortalati a via Cilea nel traffico, uno di loro aveva in mano una pietra. Dall’immagine sembra che il braccio sia pronto a lanciare il masso, magari contro una vettura sfortunata. E pare che siano sempre di più i ragazzi che spaventano gli automobilisti in questo modo.
Non è la prima volta che accadono episodi di questo tipo. E’ già capitato che qualcuno lanciasse veri e propri macigni dai cavalcavia delle autostrade, provocando incidenti. Adesso questo stupido gioco sembra essere arrivato a Napoli, il rischio è che qualcuno si ferisca seriamente e che colpendo il conducente siano coinvolte più automobili. Questa volta per fortuna non si è ferito nessuno, ma bisogna prestare molta attenzione a un fenomeno che è già troppo pericoloso. L’invito è di fare molta attenzione, soprattutto ai motorini che sfrecciano ad alta velocità nel traffico cittadino.



