Sono giorni molto brutti per la famiglia del finanziere giuglianese, Pasquale Gagliardo, 27 anni. Il ragazzo è stato ricoverato e versa in gravissime condizioni presso l’ospedale di Palermo dopo esser caduto dal quarto piano di un edificio mentre inseguiva un migrante armato.
Il 27enne stava partecipando all’operazione della Guardia di Finanza “Scorpion Fish” a Menfi (Agrigento), in Sicilia, che ha portato a 15 fermi di tunisini e italiani per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Secondo le prime ricostruzioni Pasquale avrebbe perso l’equilibrio e sarebbe scivolato cadendo così dallo stabile. Il giovane ha intrapreso la carriera militare a 18 anni entrando prima negli Alpini e poi a 22 nella Finanza, poco più di un anno fa il matrimonio con Francesca.
Il padre, la madre e la moglie, non appena appresa la notizia, si sono catapultati in Sicilia. I familiari e tutti i conoscenti si appellano ora alla Vergine Maria per la guarigione di Pasquale, il ragazzo è molto amato e tutti lo definiscono un “eroe”. I militari della guardia di finanzia di Giugliano hanno fornito subito aiuto alla famiglia del ragazzo offrendosi di accompagnarlo all’aeroporto.