Voce di Napoli | Navigazione

Salerno, marito picchiato dalla moglie per 9 anni: denunciata

Un altro caso di violenza domestica arriva da Salerno. Questa volta però non si tratta di maltrattamenti contro una donna, ma nei confronti di un uomo. La vittima ha raccontato di essere stato malmenato dalla donna per 9 anni, spesso davanti alla figlioletta piccola.

L’uomo, difeso dall’avvocato Alfredo Pellecchia, ha descritto ai giudici le pene e sofferenze che ha dovuto subire per anni. E’ stato picchiato più di una volta anche con un bastone, tutto accadeva in presenza della figlia dei due coniugi. Una vicenda anomala, che sottolinea quanto le violenze domestiche possano essere commesse da parte di entrambi i sessi. La vicenda finita davanti ai giudici del Tribunale di Salerno n’è l’esempio.

A confermare le accuse dell’uomo c’è anche la testimonianza di sua sorella, che ha ribadito quanto detto dal fratello, sottolineando la violenza della cognata. Ha raccontato anche un episodio avvenuto durante il suo matrimonio, quando la donna le distrusse completamente il suo abito da sposa, mossa probabilmente da un sentimento di invidia. Sarà compito dei giudici accertare con esattezza cosa sia accaduto e quali siano i motivi che spingevano la donna a malmenare il coniuge.