Questa mattina Napoli si è svegliata con il cattivo tempo. Le conseguenze della Summer Storm che ha colpito molte regioni italiane cominciano a farsi sentire anche nel capoluogo campano. Com’era stato anticipato, il paese è interessato dall’arrivo di una perturbazione che ha portato forti temporali e in Nord Italia anche violente grandinate.
Per ora a Napoli ci sono stati solo leggeri rovesci. Già a partire da lunedì il tempo si era guastato con l’arrivo di qualche nube, che aveva reso il tempo afoso e caratterizzato da un caldo torrido. Questo martedì sono comparsi i primi rovesci che, come spesso capita in città, stanno causando qualche problema di viabilità, soprattutto nelle zone maggiormente trafficate. Le piogge dovrebbero terminare nel primo pomeriggio.
Il cattivo tempo, infatti, non dovrebbe proseguire. Come riportato da Meteo.it, da mercoledì il sole tornerà a splendere in città e le temperature riprenderanno a salire, raggiungendo forti picchi nel fine settimana. In questo martedì, invece, grazie ai leggeri rovesci che interesseranno la mattinata, il termometro scenderà di qualche grado e le massime non supereranno i 25 gradi, che regaleranno un po’ di fresco, dopo i 28-29 percepiti nella giornata di lunedì.