Voce di Napoli | Navigazione

Arrestato Luigi Di Domenico, killer di camorra: era ricercato per un omicidio del 2001

Arrestato a Tradate (Varese) Luigi Di Domenico, 42enne napoletano e pregiudicato. La polizia è riuscito ad arrestarlo dopo che il provvedimento di custodia cautelare in carcere è stato emesso dalla Corte d’Assise d’Appello di Napoli per un omicidio del 2001. L’autore sarebbe proprio Di Domenico e la vicenda riguarda la faida tra il clan Belforte e l’organizzazione criminale dei Piccolo.

Arrestato Luigi Di Domenico, killer di camorra: era ricercato per un omicidio del 2001

Di Domenico, nato a Sant’Antimo (Napoli), dovrà scontare 30 anni di carcere per l’omicidio di Ferdinando Latino, ucciso a 22 anni il 14 febbraio di 16 anni fa con una mitraglietta Skorpion. I fatti risalgono alla cruenta faida di Marcianise tra il sodalizio dei Belforte e quello dei Piccolo. La guerra di camorra c’è stata tra la prima metà degli anni ’90 e i primi anni 2000. Di Domenico era affiliato al clan Belforte per il quale avrebbe commesso l’omicidio.

Le indagini hanno avuto una svolta grazie alle dichiarazione di alcuni collaboratori di giustizia, criminali ora pentiti. Tra loro figurano Bruno Buttone e Michele Froncillo. Entrambi hanno indicato Di Domenico come uno degli esecutori del delitto. All’arresto hanno preso parte anche i poliziotti della Squadra Mobile di Varese.