Voce di Napoli | Navigazione

Meteo a Napoli: dopo il sole e il caldo, arriva il Summer Storm

Gran parte dell’Italia si prepara all’arrivo di una perturbazione per il ponte del 2 giugno. Sarà soprattutto il versante settentrionale a subire l’arrivo di violenti temporali. Nel resto del paese, invece, ci sarà ancora la presenza dell’anticiclone nordafricano Scipione, che regalerà belle giornate e caldo, finché non incomberà il Summer Storm.

Meteo a Napoli: dopo il sole e il caldo, arriva il Summer Storm

Nello specifico il meteo a Napoli per il week end del 2 giugno sarà piuttosto sereno, il cielo sarà meno coperto degli ultimi giorni e il sole la farà da padrone. Nella giornata di giovedì, infatti, il tempo è stato leggermente velato e caratterizzato dall’afa. A partire da venerdì, invece, come riportato da Meteo.it, le nubi dovrebbero sparire completamente. Sabato e domenica anche saranno due belle giornate, calde e serene. Le temperature saranno intorno ai 27 gradi con minime che non scenderanno al di sotto dei 17 gradi. Il clima ideale per chi aveva deciso di trascorrere il ponte del 2 giugno al mare o comunque all’aria aperta, il tempo lo consentirà.

A guastare il clima quasi estivo ci penserà, però, l’arrivo del Summer Storm, una perturbazione che toccherà la Campania e quindi Napoli a partire da giovedì, giornata in cui dovrebbero comparire i primi rovesci. Le piogge interesseranno anche venerdì 9 e sabato 10 giugno, la perturbazione comporterà un lieve calo delle temperature. Dunque conviene godersi ancora il bel tempo, perché a quanto pare non durerà ancora per molto.