Voce di Napoli | Navigazione

Alfredo Di Capua accusato di dirigere il Blue Whale in Italia, giovane calciatore denuncia l’accaduto

Una brutta sventura è capitata ad Alfredo Di Capua, calciatore di serie D di Castellammare di Stabia e noto fashion blogger. Il giovane ha 26 anni e 24mila followers che lo seguono ogni giorno, ha raccontato alla polizia di aver ricevuto un messaggio in cui gli dicevano che in rete stava circolando una sua foto, in cui era accusato di essere il gestore in Italia del gioco Blue Whale.

Alfredo Di Capua accusato di dirigere il Blue Whale in Italia, giovane calciatore denuncia l'accaduto

Negli ultimi giorni in Italia non si fa che parlare d’altro. A seguito di un servizio de Le Iene, smentito da un video di Alici come Prima, si è diffusa la notizia dell’esistenza di un presunto gioco che spingerebbe giovani adolescenti al suicidio. Il giovane Di Capua è stato vittima probabilmente di uno scherzo, dopo aver ricevuto quello strano messaggio si è immediatamente recato alla polizia postale a denunciare l’accaduto.

ll 26 maggio, ero al cinema e mi è arrivato un messaggio nel quale mi avvertivano che su un gruppo c’era una mia foto, ed un avviso nel quale mi si accusa di gestire il Blue Whale in Italia sostenendo che io abbia gli occhi demoniaci“, queste le parole che Di Capua ha riferito alla polizia. Ha raccontato che quel messaggio è stato inviato a moltissimi utenti, anche all’estero e per il suo lavoro di fashion blogger, motivo per cui si augura che presto finisca questa storia e le forze dell’ordine riescano a trovare i responsabili.