Voce di Napoli | Navigazione

Intervista a Pasquale Piccolo, candidato sindaco di Somma Vesuviana

Il candidato sindaco al comune di Somma Vesuviana alle elezioni del prossimo 11 giugno, Pasquale Piccolo, ha rilasciato un’intervista esclusiva a VocediNapoli.it per spiegare il programma proposto e quale è la sua visione della città per i prossimi cinque anni.

Perché i cittadini dovrebbero scegliere lei?
I cittadini dovrebbero votare per me perché penso di aver dimostrato, con la mia scelta coraggiosa di dimettermi e di interrompere il mandato amministrativo 2 anni e mezzo prima, il mio interesse preminente per la città e non la sete di potere che caratterizza gran parte dei “politici”. Con il mio atto ho voluto porre fine e mettere al bando logiche che hanno imperato per tanti anni. Inoltre mi ripresento con sole 2 liste per scelta ed una squadra nuova proprio per poter essere libero , in caso di vittoria, di governare concretamente.
Sicuramente sarò operativo da subito avendo già fatto quello che potrei definire “lavoro oscuro” avendo ricevuto in eredita’ nel 2014 non pochi problemi. Ho dei progetti già avviati che aspettano solo di essere concretizzati.

Quale e il programma per i primi 100 giorni?
Nel mio caso specifico non parlerei dei primi 100 giorni in senso programmatico perché saranno il prosieguo dei tanti giorni che ho già fatto, ma farò il sindaco nella sua accezione più positiva e democratica, a mani libere.

Quali saranno i punti di forza della sua Giunta?
I punti di forza della mia giunta saranno la professionalità,l’operatività e la progettualità di cui effettuerò verifiche costanti. Tra l’altro se dovessi arrivare al ballottaggio vi comunico che presenterò alla città una parte di questa nuova giunta per dimostrare che sono lontani i tempi dei “mercanti delle poltrone”.

In cosa può migliorare rispetto alla precedente Giunta?
Sicuramente la nuova giunta che sarà formata per lo più da tecnici, libera da condizionamenti politici, eseguirà progetti per lo sviluppo ed il miglioramento della vivibilità della nostra cittadina cosi come dettagliatamente descritto nel programma elettorale.

Come vede il suo Comune nel 2022 ?
Vedo la mia Città con con spazi verdi curati, con strade riassestate, attenzionata alle fasce di cittadini più deboli, mirata allo sviluppo delle sue potenzialità turistiche che sono tantissime con uno sviluppo economico in continua crescita viste le progettualità che ho posto in essere (PIP, PUC).