E’ accaduto questa mattina all’alba sull’Asse Mediano, all’altezza di Giugliano in Campania. Un uomo di origini straniere è stato investito e ucciso da un’automobile nei pressi dello svincolo con Lago Patria. L’auto era una vettura del 22esimo Gruppo Radar dell’Areonautica militare di Licola, guidata da un sottoufficiale con 25 anni di servizio.
Da una prima ricostruzione pare che l’uomo stesse camminando sulla super strada e che il militare non sia riuscito a vederlo in tempo a causa della scarsa illuminazione. E’ stato lui ad allertare immediatamente i soccorsi, ma gli operatori del 118 al loro arrivo non hanno potuto far altro che accertare il decesso. Il sottoufficiale è ricoverato in una struttura ospedaliera in stato di choc per quanto accaduto.
Le forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi del caso sul luogo dell’investimento, dovranno accertare l’esatta dinamica dell’incidente e verificare le responsabilità del conducente. Non è la prima volta che avvengono incidenti mortali sull’Asse Mediano. Lo scorso gennaio una donna anziana è stata investita e uccisa mentre stava cercando il cane, che era scappato. Intanto, i militari del 22esimo Gruppo Radar dell’Aeronautica Militare hanno espresso il loro cordoglio per questa disgrazia.