Voce di Napoli | Navigazione

Incidente nel Golfo di Napoli, affonda una barca diretta a Ischia

Nella serata di venerdì c’è stato un brutto incidente nel Golfo di Napoli, una barca, a bordo della quale c’era una famiglia napoletana con una bambina di 4 e una di 13 anni, si è scontrata su degli scogli ed è andata in panne. Erano da poco passate le 21.00, quando, per dinamiche ancora da chiarire, l’imbarcazione di 15 metri scontrandosi probabilmente con una secca, è andata in panne.

Incidente nel Golfo di Napoli, affonda una barca diretta a Ischia

L’incidente è avvenuto all’altezza di Punta San Pancrazio, le persone a bordo hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto è poi giunta una motovedetta della Capitaneria di Porto, partita da Napoli. Dopo aver messo in salvo i bambini e i genitori, i militari hanno provato a trainare la barca.

Ma il mezzo ha cominciato a imbarcare acqua ed è affondato. Tanta paura per le persone a bordo, per quella che sarebbe potuta essere una tragica sventura, se i soccorsi non fossero arrivati in tempo. Giunti a Ischia, tre componenti della famiglia sono stati condotti all’ospedale Rizzoli di Ischia, dove si sono sottoposti a diversi accertamenti. Sull’incidente indaga la Capitaneria di Porto.