Voce di Napoli | Navigazione

Ambizioni Napoli, decisivo il futuro di Koulibaly: il Chelsea pronto a maxi offerta

E’ l’emblema di quello che sarà il Napoli la prossima stagione. Se parte tornerà tutto in discussione e non mancheranno le polemiche nei confronti del presidente Aurelio De Laurentiis. Se resta testimonierà la volontà della società azzurra di provare a giocarsi nel migliore dei modi le chance per lo scudetto.

L'agente di Koulibaly: "Resterà al Napoli, la clausola è un discorso tra Kalidou e la società"

Il futuro di Kalidou Koulibaly diventa sempre più decisivo per capire e realizzare meglio gli obiettivi del Napoli nella prossima stagione. Secondo però quello che scrive la Gazzetta dello Sport, i tifosi azzurri dovranno prepararsi a vivere un’altra estate caldissima, ricca di colpi di scena e possibili addii.

Koulibaly – scrive la Gazzetta – “è uno dei centrali più forti del panorama internazionale e tra i più appetiti dalle big europee. Non che il Napoli non lo sia, ma è ovvio che il richiamo della Premier e del Chelsea non lo lascia insensibile”.

Il quotidiano sportivo milanese spiega che nel contratto rinnovato lo scorso settembre fino al 2021, non è prevista una clausola rescissoria. Un indizio positivo penseranno i tifosi napoletani. Tuttavia ci sarebbe un gentlemen agreement tra l’agente del senegalese, Satin, e De Laurentiis: se dovesse arrivare un’offerta rilevante, sarà valutata con attenzione.

Koulibaly piace molto al Chelsea di Antonio Conte e non è da escludere un’offerta superiore ai 50 milioni di euro in arrivo nelle prossime settimane. I Blues ieri hanno conquistato il titolo nella Premier League inglese e torneranno in Champions a distanza di un anno. Ci sono quindi tutti i presupposti per una campagna acquisti faraonica.