Germano Bellavia, il simpatico Guido Del Bue di Un posto al sole, è un tifoso sfegatato del Napoli. La sua, come quella di molti napoletani, è una vera e propria passione. Anche durante qualche puntata dell’amata soap di Rai 3, capita che il vigile urbano faccia qualche allusione alla sua squadra del cuore.
Era prevedibile, dunque, che Germano Bellavia scrivesse qualcosa in questa giornata, oggi, infatti, si festeggia il trentennale del primo scudetto del Napoli e anche l’attore napoletano ha voluto condividere la gioia su Facebook. In un lungo messaggio, da vero tifoso doc, ha espresso tutto il suo amore verso i colori partenopei.
“E me decist si na ser e maggio !!!! Si É nu suonn nu me scetat !!! Dall’Oriente al meridione un solo grido NAPOLI campione !!!! La città saluta gli 11 principi azzurri !!! Meglio uno da leoni che 22 da pecoroni !!!! Tenimmec accussì anem e core !!! Me pensav ca murev e stu juorn no verev!!!! Scusate il ritardo !!!!“.
Post che in poco tempo ha ricevuto moltissimi like e condivisioni. Come Germano Bellavia, in molti oggi ricordano con grande emozione questa data. Data molto sentita a Napoli, basti pensare che per questa giornata sono stati organizzati diversi eventi, gli ex calciatori di quegli anni faranno un tour per tutta la città, hanno cominciato questa mattina sul lungomare, dove hanno fatto colazione nel famoso Bar Napoli. Ed è molto probabile che qualcosa sarà detta anche durante la puntata odierna di Un Posto al Sole, del resto un evento del genere, non può non essere celebrato.
Ecco il post su Facebook di Germano Bellavia