E’ accaduto nella mattinata di martedì a Caserta, fuori all’istituto Armando Diaz in via Ceccano. L’ennesimo episodio di bullismo, che questa volta ha come protagoniste due ragazze adolescenti. Improvvisamente davanti all’ingresso di scuola si è scatenata una violenza inaudita.

Una giovane ha colpito un’altra ragazza, l’ha spinta per terra e ha cominciato a riempirla di calci. La vittima era inerme, non riusciva a muoversi, ma la ragazza nonostante l’impotenza della sua coetanea, continuava a picchiarla. Soltanto l’intervento di un’altra 16enne, amica della persona aggredita, è riuscito a placare quella furia, chiamando i soccorsi.
L’adolescente colpita è stata medicata, sul posto sono giunti anche i carabinieri, che hanno provveduto a denunciare la ragazza, che ha commesso l’aggressione. Pare che i motivi della violenza siano di gelosia, una rivalità in amore, che ha scatenato la rabbia della giovane. Il bullismo nelle scuole è un problema molto sentito, il più delle volte simili episodi avvengono tra ragazzi, ma il fenomeno sta cominciando a diffondersi anche tra le ragazzine.
