Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, turista scippata su una sedia a rotelle: preso giovane rom

Una turista tedesca disabile, in visita a Napoli, è stata protagonista di uno spiacevole tentativo di rapina ai suoi danni, sventato prontamente da una pattuglia della polizia in servizio. E’ accaduto nel cuore della città, precisamente in piazza Municipio. La donna è rimasta lievemente ferita.

Secondigliano, reagiscono ad una rapina: coppia pestata a sangue

 

La turista tedesca, su una sedia a rotelle, era ferma in piazza con due amici. Al polso aveva un bracciale d’oro che non è passato inosservato a un giovane rom che si trovava nelle vicinanze. La donna è stata presa di mira dal rapinatore che, probabilmente, pensava fosse un bersaglio facile viste le sue condizioni fisiche.

Lo scippo, però, è finito male per il delinquente perché subito dopo essersi impossessato del bracciale d’oro ha dovuto fare i conto con una volante della polizia che in quel momento transitava nella zona. Gli agenti hanno bloccato il malvivente in fuga dopo un breve inseguimento. L’uomo è stato fermato e portato in Questura in attesa di essere giudicato per direttissima. La donna, a cui è stato restituito il bracciale, ha riportato una lieve contusione al polso.