Lo conoscevano tutti con il nome di Gegè, Gennaro Maisto, il noto giornalista sportivo si è spento all’età di 94 anni. Ci ha lasciati, è morto in casa sua a Napoli, in via Caravaggio. Le sue condizioni di salute si erano cominciate ad aggravare qualche giorno fa, stava facendo i conti con diversi problemi respiratori.

La sua scomparsa è un lutto per il mondo del giornalismo sportivo italiano. Gegé è stato un grande cronista dello sport napoletano, nello specifico del canottaggio. Firma del quotidiano Il Mattino per oltre 60 anni, la sua morte segna la fine di un’epoca. Impossibile evitare di parlare, quando si racconta la vita di Maisto, dei suoi racconti sui fratelli Abbagnale, Giuseppe e Carmine, da lui seguiti a tutte le Olimpiadi e Mondiali a cui parteciparono.
Gegè è stato il primo giornalista sportivo in Italia a ricevere la Stella d’oro del Coni, un importante riconoscimento. Tante le sue esperienze nel mondo dello sport da arbitro internazionale di pallanuoto a dirigente sportivo, possiamo definirlo la voce narrante di diverse competizioni storiche partenopee. L’ultimo saluto a Gegè si terrà questo lunedì alle 16.30 nella chiesa di Lourdes alla Loggetta a Fuorigrotta. Sono moltissimi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando alla moglie Lina e alle figlie Monica e Simona, la redazione di Voce di Napoli si stringe al dolore della famiglia, a cui esprime le più sentite condoglianze.
