I carabinieri hanno arrestato una coppia di rapinatori, che è riuscita a compiere indisturbata 33 rapine in 3 mesi nel quartiere del Vomero a Napoli e nell’hinterland partenopeo. Fingevano di essere agenti antidroga in servizio, per fermare le loro vittime e riuscire a portar via quante più cose possibili.
Un sistema, che viste le quantità di rapine effettuate, si è rivelato infallibile. Fermavano le vittime, dicevano di doverle perquisire e in questo modo riuscivano a prendere tutto, oggetti preziosi, smartphone di ultima generazione, portafogli e molto altro. Alcune persone non ci credevano ed erano restie a farsi toccare, in quel momento i due malviventi estraevano un coltello e con minacce e percosse, riuscivano comunque e a compiere il furto.
Una volta ultimata la rapina, fuggivano a bordo di uno scooter. Si tratta di due uomini, uno di 35 anni e l’altro di 31, entrambi già noti alla forze dell’ordine. Sottoposti a fermo lo scorso settembre, grazie all’indagine svolta, i carabinieri sono riusciti a identificare la coppia, come responsabile di 33 rapine, effettuate tutte alla stessa maniera.