Voce di Napoli | Navigazione

Rinnovo Dries Mertens, non dipende dalla moglie: il rischio di Higuain-bis

Ancora non si è giunti a una conclusione sul rinnovo del contratto di Dries Mertens. Dalle ultime dichiarazioni dell’agente del belga pare che sia quasi cosa fatta, ma ancora non c’è la firma.

La redazione di Radio Crc ha fatto il punto della situazione sul futuro dell’attaccante mettendo in evidenza sia il ruolo della moglie del ragazzo che il problema della clausola rescissoria: “Il Napoli sta facendo di tutto per non perderlo. Se poi non dovesse riuscirci, la dirigenza se ne farà una ragione. I problemi familiari rappresentano solo un aspetto personale: dall’entourage, infatti, filtrano anche perplessità riguardanti il progetto tecnico del Napoli. E’ una situazione simile a quella vissuta con Gonzalo Higuain. Anche per questo, serve che le parti in causa dicano in modo chiaro come stanno le cose”.

La verità è che c’è tanta incertezza e soprattutto al Napoli non mancherebbe l’attaccante nel caso Mertens decidesse di non rinnovare, infatti: “C’è poi un’altra riflessione da fare: noi tutti abbiamo scoperto in Dries Mertens un grande goleador per fortuna indotta, ovvero per l’infortunio subito da Arek Milik. Adesso il polacco è tornato disponibile: sarebbe bello tenerli entrambi, però, se Dries ha tanti dubbi, allora portasse una proposta buona per il Napoli e dica se vuole restare”.