Voce di Napoli | Navigazione

Infezione mortale, paura per Elton John: cancellati i prossimi concerti

Una grave infezione che ha rischiato di farlo morire. Paura per la star della musica internazionale, Elton John, costretto a rinunciare ai prossimi concerti per motivi di salute.

L’annuncio è arrivato attraverso un comunicato ufficiale diffuso la scorsa notte. La leggenda britannica, che in passato si è esibito anche a Napoli e Pompei, ha contratto la grave infezione in Sudamerica durante le tappe del suo tour.

Elton John, che lo scorso 25 marzo ha compiuto 70 anni, ha contratto un’infezione mortale e si è sentito male mentre era in volo verso Santiago del Cile. E’ stato ricoverato d’urgenza a Londra e ora le sue condizioni sono in netto miglioramento anche se non potrà esibirsi nelle prossime settimane.

“Ci dispiace informarvi che, per ragioni mediche, Elton John è costretto a cancellare il suo intero programma di esibizioni previste per aprile-maggio. Elton annulla anche la performance prevista per sabato 6 maggio a Bakersfield, in California”.

“Sono tanto fortunato – aggiunge – ad avere i più incredibili e leali dei fan e mi scuso se sono costretto a deluderli», scrive il musicista, che si dice inoltre «estremamente grato nei confronti dello staff medico che si è preso cura di me in modo così eccellente”.

Infezioni di questo tipo sono tanto rare quanto pericolose e per questo potenzialmente mortali, per fortuna il re del pop adesso sta recuperando le forze e i fan possono tirare un sospiro di sollievo per la sua salute.