Voce di Napoli | Navigazione

Villa Floridiana, apre un parco giochi per bambini nel cuore della città

Nel parco Villa Floridiana, polmone verde del quartiere Vomero, aprirà sabato 29 aprile un parco giochi destinato ai bambini grazie ad un progetto di Rotaract Distretto 2100 che, dopo due lunghi anni di studi, progetti e installazioni, darà vita ad uno spazio nuovo e ideale per i piccoli frequentatori di quello spazio verde.

Floridiana

L’area sorge all’interno della Floridiana nei pressi del boschetto delle camelie, il suo ingresso sarà totalmente gratuito. Questo l’annuncio apparso sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento: “Cari Amici, è con forte emozione che il Rotaract Distretto 2100 con la collaborazione dei Rotaract della zona partenopea, Vi invita all’inaugurazione del Parco Giochi in Floridiana. Un progetto nato nell’anno Rotariano 2015-2016 con la commissione “Green Rebel” e concluso nell’anno in corso, che ha visto lavorarare a stretto contatto Autorità Civili, Rotariani, il Polo Museale della Campania e il Museo Duca di Martina. Dopo due anni trascorsi tra progettazione, autorizzazioni e istallazioni, finalmente ci siamo, il Parco Giochi è pronto per essere donato alla Cittadinanza, è pronto per essere utilizzato dai bambini napoletani! Vi aspetiamo quindi sabato 29 aprile presso la Villa Floridiana (ingresso Via Cimarosa) nei pressi del boschetto delle Camelie, per il taglio del nastro e brindare insieme”.

CHI È IL ROTARACT CLUB? Un’associazione formata da giovani che vuole offrire ai suoi partecipanti l’opportunità di sviluppare le proprie capacità a sostegno della comunità. Il circolo nasce nel 2012 e da allora si è distinto in modo evidente per la qualità del servizio svolto. Tra i progetti di maggiore importanza il “Tocca Napoli con Mano” grazie al quale il Club ha donato alla città di Napoli una mappa 3D tattile per il centro storico, prima nel suo genere.