Si è tenuta oggi a Castel Volturno la conferenza stampa per annunciare il rinnovo di Lorenzo Insigne con il Napoli. Occasione da parte della stampa per fare anche altre domande al patron azzurro e cercare di capire cosa sta accadendo, soprattutto per la questione Dries Mertens.

Ed è qui che De Laurentiis si è lasciato andare a una serie di dichiarazioni, che velatamente risuonano come una frecciatina al calciatore belga. Quando ha parlato dell’amore per il Napoli, che avrebbero solo alcuni giocatori, come Hamsik e Insigne, è sembrato che volesse intendere che il calciatore belga non l’avesse:
“Lorenzo è uno che nasce con amore, ardore e passione sul territorio e dice io voglio essere una bandiera del Napoli, questo è un sentimento che puoi avere con qualcuno, lo abbiamo riscontrato con Hamsik, che seppur non è napoletano, ma non lo puoi riscontrare in tutti. (…) Questa è una città che devi amare e se la odi te ne devi andare. Quelli che dicono a Napoli non ci vorrei mai stare, ma vattene, chi ti trattiene. Il calcio Napoli è una struttura dove ci sono bandiere come Lorenzo e Hamsik, ma poi“.
Su Mertens il presidente ha poi ribadito che ha una particolare situazione famigliare, che ormai tutti conosciamo e dunque, sono in attesa di comprenderne i rivolti. La questione, quindi, non è ancora risolta, difficile dire se ci sarà un rinnovo anche con il calciatore belga, per quello bisognerà ancora attendere.
Ecco il video di una parte della conferenza
