Voce di Napoli | Navigazione

Sorteggi Champions League, in semifinale sarà Juventus – Monaco

Dopo aver eliminato senza grandi problemi il Barcellona, la Juventus di Massimiliano Allegri è pronta ad affrontare il Monaco in semifinale di Champions League. La gara di andata si giocherà nel Principato del Monaco, il ritorno a Torino. L’altra semifinale si giocherà tra Real e Atletico Madrid per un altro derby spagnolo che ha caratterizzato la massima competizione europea negli ultimi anni.

L’urna di Nyon ha dunque emesso il suo verdetto proiettando, sulla carta, per la finale di Cardiff la super sfida tra Juventus e Real Madrid. Tuttavia il Monaco e soprattutto l’Atletico di Simeone non venderanno cara la pelle e saranno pronti a sorprendere tutti gli amanti di calcio. La squadra di Zinedine Zidane ha eliminato il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti con molte polemiche dovute all’arbitraggio. I ragazzi del Cholo hanno invece superato il Leicster, mentre i monegaschi hanno superato il Borussia Dortmund.

Le semifinali decise dal sorteggio

Real Madrid – Atletico Madrid

Monaco – Juventus

Le date delle semifinali sono: 2/3 maggio 2017 (andata) e 9/10 maggio 2017 (ritorno).  La finale si disputerà il 3 giugno a Cardiff (Galles).