Dopo aver eliminato senza grandi problemi il Barcellona, la Juventus di Massimiliano Allegri è pronta ad affrontare il Monaco in semifinale di Champions League. La gara di andata si giocherà nel Principato del Monaco, il ritorno a Torino. L’altra semifinale si giocherà tra Real e Atletico Madrid per un altro derby spagnolo che ha caratterizzato la massima competizione europea negli ultimi anni.

Champions League, in semifinale sarà Juventus - Monaco

L’urna di Nyon ha dunque emesso il suo verdetto proiettando, sulla carta, per la finale di Cardiff la super sfida tra Juventus e Real Madrid. Tuttavia il Monaco e soprattutto l’Atletico di Simeone non venderanno cara la pelle e saranno pronti a sorprendere tutti gli amanti di calcio. La squadra di Zinedine Zidane ha eliminato il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti con molte polemiche dovute all’arbitraggio. I ragazzi del Cholo hanno invece superato il Leicster, mentre i monegaschi hanno superato il Borussia Dortmund.

Leggi anche  Pattuglie sociali, l'associazione Falchi in giro per le strade di Napoli: "Aiuteremo tutti"

Le semifinali decise dal sorteggio

Real Madrid – Atletico Madrid

Monaco – Juventus

Le date delle semifinali sono: 2/3 maggio 2017 (andata) e 9/10 maggio 2017 (ritorno).  La finale si disputerà il 3 giugno a Cardiff (Galles).

LEGGI COMMENTI
Articolo di Andrea Aversa
Pubblicato il , in