Voce di Napoli | Navigazione

Meteo Napoli, arrivano temporali e aria fredda in città

Aprile sembra essere più ballerino di marzo quest’anno. Ce ne siamo accorti dall’andatura del meteo, che dall’inizio del mese, ha subito più di un cambiamento. Si dice che “Marzo è pazzo“, ma anche il mese successivo non è da meno. Dovremmo essere in piena primavera e invece, pare quasi di essere tornati all’inverno.

Meteo Napoli, arrivano temporali e aria fredda in città

Questo perché anche le regioni del sud Italia sono state toccate dallo Spring Storm, che ha portato temporali e un calo delle temperature. A Napoli in particolare, a partire dalla giornata di mercoledì, abbiamo assistito a un peggioramento del tempo. Già il week end di Pasqua era stato caratterizzato da rovesci sparsi e adesso le piogge dovrebbero tornare.

A partire da questa mattina si è cominciato ad avvertire il calo delle temperature, in città, infatti, è arrivata un’aria fredda ben diversa da quella calda dei primi giorni di Aprile. Nel primo pomeriggio, poi, dovrebbero esserci alcuni rovesci, che in serata assumeranno un carattere temporalesco. Il bel tempo tornerà a partire da venerdì, ma assisteremo a un abbassamento del termometro, le minime arriveranno anche a 5 gradi e le massime non supereranno i 16 gradi.