Dopo il tempo ballerino a cui abbiamo assistito nel week end di Pasqua, il meteo a Napoli continuerà a essere incerto. Questo perché lo Spring Storm, seppur in modo più lieve, toccherà anche le regioni del Sud e quindi il capoluogo campano.
Una vera e propria tempesta primaverile, che come abbiamo visto già in questa giornata di martedì, assocerà a violenti temporali brevi, sole e schiarite. Anche mercoledì il meteo seguirà la stessa andatura, avremo diversi rovesci sparsi, di cui alcuni dal carattere più forte. Saranno, dunque, due giornate piuttosto instabili dal punto di vista climatico, a tratti serene e piovose.
Il tempo tenderà a migliorare a partire da giovedì, in cui comparirà finalmente il sole e non dovrebbero esserci piogge. Lo Spring Storm e, i rovesci dei giorni precedenti, comporteranno un leggero calo delle temperature. Già da questo martedì si è cominciata ad avvertire un’aria più fresca, ma da metà settimana le minime scenderanno fino a toccare i 5 gradi e le massime non supereranno i 15 gradi. La primavera quasi estiva che abbiamo avuto fino a qualche tempo fa, subirà una breve interruzione.