Voce di Napoli | Navigazione

Pozzuoli, maxirissa nei vicoli della movida: giovane indemoniato ferisce 2 vigili

Follia a Pozzuoli dove una rissa tra i vicoletti del centro storico e il porto ha coinvolto ben cinquanta persone. Il bilancio finale è di due vigili feriti e un 23enne fermato, sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio (TSO) per le violenze commesse.

La maxi rissa si è verificata nella notte di Pasqua. Quando sono intervenuti sul posto, gli agenti della polizia municipale si sono dovuti “accontentare” del giovane 23enne, R.G. di Pozzuoli, sorpreso in evidente stato di agitazione dopo aver danneggiato a calci punti e addirittura testate un’auto in sosta. Gli amici e gli altri protagonisti della rissa, invece, si sarebbero abilmente dileguati.

Il giovane è stato bloccato e portato al comando della Polizia Municipale di via Luciano. La follia del 23enne non si è placata nemmeno negli uffici di vigili, dove ha aggredito e ferito due agenti e danneggiato la camera di sicurezza in cui era stato rinchiuso.

Azioni che hanno portato il Comandante, Silvia Mignone, a chiedere l’intervento del 118, disponendo un trattamento sanitario obbligatorio. Per trasportare il giovane nell’ospedale Santa Maria delle Grazie di località La Schiana, il personale sanitario è stato costretto a sedarlo.