Voce di Napoli | Navigazione

Maltempo a Casalnuovo, crolla una palazzina in centro. Allagamenti nel nolano

La Pasqua e la pasquetta sono tra quei giorni dell’anno in cui tutti attendono le previsioni del tempo in modo tale da poter organizzare le festività. Questa volta, purtroppo, il sole non ha brillato, anzi da un paio di giorni si alterna con forti piogge e nuvoloni che coprono tutto il cielo. Alcune violente precipitazioni non hanno risparmiato diverse zone della Campania così come la provincia di Napoli.

Foto da Il Mattino

Infatti, a Casalnuovo la forte pioggia ha provocato il crollo di una vecchia, per fortuna disabitata, palazzina di tufo proprio nel centro della cittadina. L’acqua ha compromesso le fondamenta dell’edificio causandone il disfacimento: “Abbiamo sentito un forte boato. Inizialmente abbiamo creduto si trattasse di un tuono, ma è bastato guardare alla finestra per capire che si trattava di ben altro“, queste le dichiarazioni di un residente, riportate da Il Mattino. Sul posto soccorsi, forze dell’ordine e vigili del fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’intera zona.

Come riportato da Il Quotidiano Locale, gravi danni e disagi anche nel nolano. Infatti a Saviano, paese vicino Nola, le violente precipitazioni hanno causato l’allagamento delle strade provocando enormi problemi a tutti i cittadini e alle infrastrutture. Allagamenti, tombini saltati, fango e terreno da spalare, ecco gli inconvenienti subiti dai residenti che non hanno trascorso una serena Pasqua a causa del maltempo. Purtroppo episodi simili si verificano ogni qual volta c’è un temporale.