Lorenzo Insigne non ha ancora rinnovato il contratto con il Napoli che scadrà nel 2018. L’entourage del ragazzo e la società non riescono a trovare un punto d’incontro su una questione fondamentale: i diritti d’immagine.

Il rinnovo per 3.5 milioni di euro all’anno non ha ancora convinto del tutto soprattutto perché diversi top club europei stanno puntando l’attenzione sull’attaccante, tra questi il Bayern Monaco. Secondo quanto ha dichiarato Giorgio Ciaschini, osservatore della squadra tedesca, ai microfoni di Radio Crc, la situazione sarebbe la seguente: ” Seguo Insigne, ma non perchè sia un obiettivo diretto del Bayern: lo apprezzo e lo vedo in crescita. Chi lavora nel mio settore deve seguire tutti i grandi calciatori a prescindere dagli interessi del club, per avere una panoramica generale. Se può interessare al club? La mia relazione parla di un calciatore che sta facendo bene, gioca nel Napoli, disputa la Champions e quindi è di livello internazionale”.
Sulle dichiarazioni fatte da Carlo Ancelotti sul giovane talento azzurro ha detto: “Obiettivi Bayern? Come Insigne, se ne seguono tanti in tutta Europa. E’ normale che un top club si tenga aggiornato. Se ho parlato di lui con Ancelotti? Il parere del mister è positivo, ma vanno fatte delle valutazioni sulle caratteristiche e il contesto di squadra. Non posso rispondere su un interesse diretto del Bayern: posso solo dire che, rispetto all’anno scorso, Lorenzo si sta esprimendo molto meglio. Sarri ha un grandissimo merito nella sua crescita”.
