Il calciomercato ancora non è aperto, ma già si è nel vivo degli acquisti. Anche in casa Napoli si discute molto delle possibili partenze, ma anche degli arrivi. Ultimamente sembra che dipenda tutto dagli accordi con Dries Mertens, il cui destino lontano dalla città partenopea sembra già segnato. Ma dal momento che per ora non c’è nulla di certo, non è detto che non si trovi un accordo con il calciatore.
Secondo alcune indiscrezioni, però, la società azzurra già si starebbe muovendo per trovare un sostituto di Mertens e vanno lette in questo senso le ultime notizie, che parlano di un interesse nei confronti di Samu Castillejo, attaccante classe 1995 del Villa Real, per cui il Napoli è pronto a un’offerta di 15 milioni di euro. A confermare ancora di più la probabile partenza di Mertens, c’è la corte spietata che De Laurentiis starebbe facendo a Keità.
Non è un segreto che il patron azzurro sia interessato all’attaccante esterno della Lazio, e sembrerebbe che sia pronto a fare di tutto pur di averlo. Entrambi i calciatori potrebbero essere i sostituti di Mertens. Chiaramente si tratta di voci e per l’ufficialità ci vorrà del tempo, ma per molti il calciatore belga è già lontano da Napoli e per rimpiazzarlo la società si starebbe già muovendo da tempo.