Voce di Napoli | Navigazione

Si è spento Ruggiero Vitobello, lutto nell’imprenditoria campana

Ci ha lasciato Ruggiero Vitobello, il noto imprenditore si è spento nella sua abitazione a 79 anni. Noto in Campania e in Italia, era l’amministratore unico del gruppo Elettrovit di Ottaviano, azienda che si occupa del sistema di costruzione, controllo e gestione delle produzioni legate a infrastrutture dedicate all’energia e alle telecomunicazioni.

Si è spento Ruggiero Vitobello, lutto nell'imprenditoria campana

Un lutto improvviso, Ruggiero Vitobello lascia la sua numerosa famiglia, la moglie Leila, i figli Maria Carmen, Monica e Francesco, i generi e i suoi nipoti. Può essere definito un imprenditore di altri tempi, fonda la Elettrovit nel 1989, un gruppo che negli anni si è espanso fino ad arrivare ad avere anche due sedi a Milano e un’altra a Barano d’Ischia e ad essere tra le imprese partner di Enel e Terna.

Ma non è solo l’energia a interessare Vitobello, che negli anni si è affacciato anche all’edilizia in Italia e all’estero, lavorerà nel settore dell’immobiliare e delle costruzioni civili, soprattutto nell’edilizia residenziale, espandendo le sue attività negli Stati Uniti. E’ stato anche armatore, socio di Salvatore Lauro dal 1982 al 1988 e inoltre, imprenditore del settore aeronautico. A Ottaviano intraprende anche la carriera politica come consigliere e assessore DC negli anni 70, considerato per idee vicino a Silvio Berlusconi. Tanti i messaggi di cordoglio che in queste ore stanno arrivando alla famiglia Vitobello, molti gli amici che lo ricordano con affetto tra cui Gianni Lettieri, Fulvio Martusciello, Angela Polverino, Paolo e Giovanna Pelli e altri ancora.