Non aveva figli e viveva da sola nel centro della costiera amalfitana. La vicenda vede protagonista, suo malgrado, un’anziana donna, nata nel 1927, e deceduta qualche anno fa.
All’epoca dei fatti, la donna era stata affidata dai parenti a un medico affinché assistesse la loro congiunta. Il professionista però avrebbe approfittato della situazione e – secondo l’accusa – si sarebbe impossessato dei due immobili approfittando dello stato di infermità psichica dell’anziana signora, successivamente deceduta e all’epoca dei fatti incapace di intendere e di volere.
I due immobili di cospicuo valore sono stati sequestrati a Maiori (Salerno) dai militari del nucleo di polizia tributaria e della sezione di polizia giudiziaria delle fiamme gialle presso la Procura della Repubblica di Salerno. I due immobili sono risultati intestati ad un medico del posto che secondo il decreto di sequestro preventivo disposto dal gip del tribunale di Salerno è accusato di circonvenzione di incapace ed appropriazione indebita.