Grande prestazione e vittoria fondamentale per il cammino del Napoli in questa stagione. Gli azzurri hanno giocato una bella partita all’Olimpico contro una Lazio in gran forma. Per i biancocelesti poteva essere l’occasione per insidiare il terzo e ultimo posto valido per la Champions League, ma i ragazzi di Maurizio Sarri hanno rischiato poco, dominando e vincendo la partita.
Il tecnico degli azzurri ha schierato il tridente “leggero”, dato fiducia a Strinic sulla fascia sinistra e inserito di fianco ad Hamsik, Jorginho e Allan. Ad aprire le danze nel primo tempo è stato Jose Callejon che ha messo in rete un assist al bacio del capitano. L’azione che ha portato in rete lo spagnolo è stata velocissima: rapido scambio tra Mertens e Hamsik, passaggio in area e tapin di Calleti.
Poi è salito in cattedra Lorenzo Insigne. L’attaccante azzurro ha prima realizzato il 2-0 con un bel gol su assist dell’ottimo Allan, per poi raddoppiare grazie ad un contropiede fulminante e siglando il 3-0 finale. La doppietta di Insigne ha definitivamente mandato al tappeto la Lazio.
La Roma ora dista 4 punti e a fine partita Sarri non nasconde la sua soddisfazione: “Non era facile venire qui e battere la Lazio. Noi ci siamo riusciti dopo esserci confrontati due volte in pochi giorni con la Juventus e questo vuol dire che stiamo crescendo anche mentalmente“