Voce di Napoli | Navigazione

Accoltellato turista francese nel centro di Napoli dopo una rapina

Ricoverato in osservazione all’ospedale Fatebenefratelli di Napoli un turista, 33enne francese, accoltellato per aver reagito a un tentativo di rapina. L’uomo, che é in Italia per lavoro da circa due mesi, si trovava nei pressi del belvedere di via Girolamo Santacroce quando è stato avvicinato da due scooter su ognuno dei quali c’erano due persone.

Accoltellato turista francese nel centro di Napoli dopo una rapina

Così mentre era impegnato a fotografare le bellezze di Napoli, uno dei componenti del gruppo ha minacciato con un coltello il francese, chiedendogli di consegnare la macchina fotografica. L’uomo ha tentato di reagire, spiazzando i criminali, ed è stato accoltellato a un fianco. I rapinatori sono poi riusciti a scappare con la macchina fotografica. La vittima è stata soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata all’ospedale Fatebenefratelli.

Le forze dell’ordine sono state impegnate anche su un altro fronte, quello centrale. Infatti a via Verdi, tra via Toledo e piazza Municipio, una donna di 80anni è stata scippata. L’atto criminale l’ha sbalzata in terra per strada, provocandole contusioni ed escoriazioni. Per questo la donna è stata ricoverata in ospedale.