Una giovane studentessa del campus di Fisciano di 21 anni, iscritta al corso di studi di Scienze del Patrimonio Culturale, è stata ricoverata d’urgenza all’ospedale Cotugno di Napoli per meningite di tipo contagioso.

Immediato l’allarme è stato lanciato all’Asl di Salerno e alle unità competenti con l’avvio di regolare profilassi. I suoi contatti più stretti sono stati allertati in quanto l’infezione riportata dalla giovane di Avellino è da meningococco ed è contagiosa.
NUOVO CASO DI MENINGITE A TORRE DEL GRECO
L’allerta maggiore è per l’intera università di Salerno, infatti è tanta la preoccupazione tra personale, docenti e studenti che, anche per poco tempo, sono entrati in contatto con il soggetto malato. L’Asl ha fatto sapere però che non c’è motivo di allarmismo poiché nelle 12 ore consecutive alla notizia sono stati allertati tutti coloro che hanno frequentato la ragazza, da professori a studenti, addetti ai lavori e persino guidatori di autobus frequentati dalla stessa al fine di sottoporre a preventivi controlli i soggetti in pericolo.
BAMBINO RICOVERATO PER MENINGITE: CHIUDE SCUOLA DEL VOMERO, PAURA A NAPOLI
