Nelle prime ore di questo giovedì mattina è tornata la paura nel cuore di Napoli. Il motivo è sempre lo stesso, la caduta di cornicioni dai palazzi. Questa volta è avvenuto in uno storico edificio di Via Caracciolo, davanti agli aliscafi di Mergellina.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto a speronare l’intera parte dell’edificio da cui erano cadute diverse pietre. Alcuni palazzi a fianco, come si vede dalle foto, avevano già le reti di sicurezza, probabilmente a causa del deterioramento dei cornicioni. Anche questa mattina un’altra tragedia è stata sfiorata.
Se una pietra avesse colpito un passante, le conseguenze sarebbero state catastrofiche. Per fortuna nessuno si è ferito, si è creato comunque un po’ di traffico a causa dell’intervento dei vigili del fuoco. Sebbene non sia accaduto nulla di grave, questa volta, resta comunque lo spavento di altri crolli nel resto della città. Non è la prima volta che si verificano episodi di questo genere. Tre anni fa colpito da una pietra, staccatasi dagli ornamenti di Galleria Umberto I, Salvatore Giordano perse la vita a soli 14 anni, una morte per cui deve ancora essere fatta giustizia.