Una ragazzina di 12 anni è stata avvicinata da un malintenzionato in Piazza Municipio, intorno alle 20 di ieri sera: “Dammi il cellulare altrimenti ti ammazzo” ha minacciato arrabbiato l’uomo.

La ragazza però fermamente ha risposto: “Non ho nessun telefonino”, a quel punto il rapinatore si è indisposto e ha strattonato la 12enne ferendola con un fendente alla gamba. Poi si è allontanato rapidamente senza aver ricevuto nulla, le persone che hanno notato la scena si sono avvicinate alla giovanissima per aiutarla e hanno chiamato i soccorsi del 118.
L’ambulanza intervenuta sul posto l’ha portata all’Ospedale Santobono dove è stata medicata con alcuni punti di sutura. Per fortuna questo spiacevole episodio si è risolto al meglio, nessuna ferita grave e guarirà in circa quindici giorni come riporta il referto. Immediata l’allerta dei carabinieri che hanno dato vita ad una caccia all’uomo nel centro cittadino. L’identikit dell’aggressore è stato fatto, la questura ha raccolto quanto riportato dalla vittima e, in base anche alle immagini delle telecamere di sicurezza disposte sul territorio, si punta a raggiungere l’uomo in tempi brevi. Gli aggressori infatti ritengono plausibile l’ipotesi che questi viva nel centro storico e in questo senso procederanno le ricerche.
